Scene Sketcher può aiutarti a semplificare una foto ai suoi valori principali, scegliere una tavolozza, vedere quali colori hanno lo stesso valore e impostare un disegno accurato. Usalo come aiuto per disegnare sul posto o creare riferimenti fotografici per il lavoro in studio.
A partire dalla fotocamera del dispositivo, dall'unità USB, dalla galleria fotografica o dagli account cloud, le foto possono essere facilmente ritagliate, ingrandite e spostate nelle proporzioni della tela. Puoi generare automaticamente o toccare i punti per scegliere i colori da aggiungere a una tavolozza personalizzata per la foto. Utilizzando un'ampia gamma di impostazioni di scala di grigi, mezzitoni e sfocatura, è possibile creare immagini semplificate per vedere i principali modelli di valore.
Scene Sketcher ha un'esclusiva funzionalità touchscreen per alternare parti di un'immagine tra scala di grigi e colore in base al valore nel punto che tocchi. Questa funzione aiuta a semplificare una scena in gruppi di colori di valore simile. La tavolozza viene filtrata automaticamente per mostrare i colori scelti negli intervalli di valori selezionati. È inoltre possibile filtrare l'immagine per mostrare aree di colore simile dalla tavolozza o dai colori dei punti di tocco.
L'app dispone di una griglia personalizzabile e di uno strumento di misurazione touchscreen che emula il tradizionale avvistamento e la misurazione della lunghezza del braccio rispetto a un punto di riferimento chiave. Puoi usarlo per trovare relazioni proporzionali tra gli elementi di una scena o per ottenere misurazioni in pollici o centimetri da trasferire sulla tua tela.
È possibile creare foto di cattura dello schermo di alta qualità per riferimento in studio in qualsiasi momento mentre si lavora con un'immagine o esportare la tavolozza come foto. Queste esportazioni possono essere utili riferimenti di partenza da utilizzare in un'app di pittura digitale.
Un aggiornamento in-app aggiunge tre funzionalità aggiuntive: due "viste della tavolozza" semplificano i colori e le forme della tua foto per aiutarti a vedere la composizione di base. Viene fornita un'ampia gamma di controlli in modo da poter variare l'astrazione e la modalità colore di ciascuna visualizzazione. Una vista esegue la scansione della foto per i colori, l'altra crea un poster con i colori della tavolozza che hai scelto. Un gruppo di controlli di "layout" salva tutte le impostazioni di visualizzazione della foto con cui stai lavorando, in modo che tu possa riprenderla in un'altra sessione e riprendere la visualizzazione che stavi utilizzando, incluso il punto di riferimento della misurazione. Puoi anche utilizzare il layout per eseguire la panoramica e lo zoom dell'immagine corrente, quindi riportarla alla composizione salvata.
Per ulteriori informazioni su come utilizzare l'app, visitare http://www.scenesketcher.com
Questa app utilizza una grafica avanzata e richiede OS 5.0 (Lollipop) o successivo. Si consiglia una larghezza minima dello schermo di 720 px e 1,5 GB di RAM.